Il Consultorio Familiare UCIPEM offre uno spazio di ascolto e accoglienza alle coppie che esprimono la necessità e il bisogno di affrontare momenti di difficoltà, di crisi o che vogliano migliorare alcuni degli aspetti della propria relazione a due che sentono aver bisogno di maggior cura e attenzione. A tal proposito la coppia viene accolta nella stanza di consulenza da professionisti, Consulenti Familiari e/o Psicoterapeuti, che promuovono un clima di ascolto e auto ascolto, lavorando sulla relazione e sui bisogni che la coppia mettere in campo.
Per poter ricevere aiuto e richiedere una Consulenza di coppia è necessario che entrambi i partners siano concordi nel voler fissare un appuntamento. Successivamente si può contattare la Segreteria del Consultorio al fine di fissare un primo colloquio conoscitivo per accogliere e orientare la coppia verso il percorso più adatto a soddisfare i propri bisogni.
A seguito di tale colloquio si verrà inseriti in una lista d’attesa per poi intraprendere un percorso a cadenza settimanale o quindicinale, per la durata di 10 incontri.